Metodi di ringiovanimento del viso laser

come sbarazzarsi delle rughe con il ringiovanimento laser

Fortunatamente per ogni ragazza che vuole correggere il proprio aspetto, l'industria della cosmetologia è in continua evoluzione, inventando nuovi modi per ripristinare la bellezza.

Ora, le donne che vogliono eliminare i segni di avvizzimento e rafforzare l'ovale del viso non devono andare sotto i ferri di un chirurgo plastico. Puoi eseguire una delle procedure di ringiovanimento non chirurgiche. Ce ne sono molti: mesoterapia e terapia del plasma, iniezioni di botox e thermage.

Oggi ci concentreremo sul più popolare di questi metodi: il ringiovanimento del viso con il laser. Vale a dire, come accade, come va, chi viene mostrato e chi è vietato, così come altre sfumature importanti.

Ringiovanimento laser frazionato

Il ringiovanimento facciale con laser frazionato è uno degli ultimi sviluppi nel campo della cosmetologia hardware. È costruito tenendo conto del fatto che nel tempo le cellule iniziano a funzionare più deboli e poi muoiono completamente. Come sapete, ciò porta alla cessazione della produzione di collagene ed elastina nella quantità richiesta e, di conseguenza, a secchezza, flaccidità e invecchiamento della pelle del viso.

ringiovanimento facciale laser frazionario

Il laser permette di aggiustare la materia: sotto la sua azione, i tessuti ricevono uno shock termico, che le cellule inoperanti porta alla morte definitiva, e quelle sane le costringono a dividersi intensamente, reintegrando le perdite. Le cellule sembrano svegliarsi e la sintesi di elastina e collagene è molto più veloce.

Affinché la procedura avvenga con il minimo danno al viso, il raggio laser è diviso in diversi raggi più sottili che formano una sorta di maglia, cioè frazioni, da cui il nome. A seconda dell'effetto desiderato, dell'età e delle condizioni della pelle del paziente, il master può regolare la profondità di penetrazione del laser e la sua temperatura.

Il ringiovanimento cutaneo con laser ablativo viene eseguito con un laser ad anidride carbonica, che colpisce non solo gli strati profondi, ma anche quelli superficiali. Per l'intervento non ablativo viene utilizzato un laser all'erbio, che funziona solo con gli strati profondi della pelle, senza danneggiarne le aree esterne.

Il cosmetologo consiglierà quale opzione è meglio scegliere tenendo conto di un approccio individuale.

In generale, il ringiovanimento frazionario è in grado di:

  • rimuovere segni di acne, cicatrici e vene varicose;
  • restringere i pori e schiarire le macchie dell'età;
  • rendere la pelle più soda e compatta;
  • stringere l'ovale del viso e levigare le rughe;
  • migliorare il colore della pelle.

Naturalmente, ci sono anche controindicazioni a tale procedura. Tra questi ci sono processi infiammatori sul viso, malattie infettive, epilessia, psoriasi, tumori maligni, gravidanza.

La seduta dura circa un'ora. Prima dell'inizio dell'intervento, la pelle viene pulita dalla polvere e dai cosmetici e viene applicato il gel anestetico, poiché la procedura è dolorosa. Al termine, il viso viene trattato con una crema lenitiva. La riabilitazione dura fino a due settimane. Corso completo - da una a tre visite.

biorivitalizzazione laser come metodo di ringiovanimento senza iniezioni

Biorivitalizzazione laser

Questo è un altro tipo di ringiovanimento facciale laser abbastanza nuovo e molto popolare. Questa biorivitalizzazione senza iniezione è stata sviluppata e testata per la prima volta in Germania. Per questo viene utilizzato un tipo speciale di laser: infrarossi a bassa intensità, chiamato anche freddo.

Prima dell'esposizione al laser, l'acido ialuronico a basso peso molecolare viene applicato alle aree desiderate della pelle e, dopo che il laser apre i canali di trasporto, entra negli strati profondi dei tessuti e vi viene distribuito uniformemente.

Allo stesso tempo, il viso non si riscalda, non c'è dolore e alla fine della procedura la pelle non si stacca e non ha paura delle radiazioni ultraviolette, in modo che la biorivitalizzazione laser possa essere eseguita in qualsiasi momento l'anno. Inoltre, l'esposizione è consentita anche sulla pelle delicata del contorno occhi.

Fondamentalmente per questo motivo, questo metodo di ringiovanimento non chirurgico riceve numerose recensioni positive.

ringiovanimento della pelle del viso laser

L'elenco delle controindicazioni per questa procedura comprende gravidanza, allattamento, presenza di un tumore maligno o benigno, allergia all'acido ialuronico, ipertensione grave e problemi al sistema cardiovascolare, malattie del sangue, tubercolosi, epilessia, malattie infettive e malattie della pelle in fase acuta palcoscenico.

L'effetto della biorivitalizzazione laser è il seguente:

  • le cellule sono sature di umidità;
  • il sollievo e l'incarnato sono livellati;
  • la pelle diventa più soda e compatta;
  • vengono attivati i processi metabolici nei tessuti;
  • le rughe sottili sono levigate.

La procedura è la seguente: in primo luogo, l'estetista pulisce il viso e applica una miscela di acido ialuronico con collagene su di esso. Inoltre, inizia l'azione del laser stessa, quindi viene realizzata una maschera che migliora l'effetto del gel ialuronico.

In quanto tale, non è richiesto un periodo di riabilitazione. Dopo la biorivitalizzazione, devi solo bere più acqua pulita e non dimenticare di idratare la pelle.

Il corso completo è di 7-10 procedure.

Dermoabrasione laser

È anche chiamato peeling laser o resurfacing laser.

Questa è una procedura piuttosto seria, la cui preparazione è meglio iniziare in anticipo. Circa un mese prima di lei, si consiglia di non bere contraccettivi, poiché trattengono l'acqua nel corpo e possono provocare la pigmentazione.

dembrasione laser come metodo di ringiovanimento della pelle

Dovresti anche usare una crema glicolica o retinoica per liberare la pelle dalle cellule morte e facilitare la penetrazione del laser nel tessuto. Il cosmetologo ti parlerà di altre sfumature a seconda delle caratteristiche individuali della pelle.

La dermoabrasione laser ti consente di:

  • sbarazzarsi di cicatrici, vene varicose, post-acne;
  • rimuovere lentiggini e macchie senili, ustioni;
  • normalizzare la pelle grassa e stringere i pori;
  • leviga le rughe e rassoda la pelle;
  • rimuovere le occhiaie sotto gli occhi.

Tra le controindicazioni vi sono scarsa coagulazione del sangue, diabete, malattie della pelle purulente e infiammatorie, problemi cardiaci e renali, tubercolosi, epilessia, predisposizione alla formazione di cicatrici cheloidi, gravidanza e allattamento.

prima e dopo il ringiovanimento della pelle del viso con il laser

Questa è una procedura aggressiva che richiede sollievo dal dolore. Per due settimane dopo l'intervento, il viso appare arrossato, dolorante e può essere dolorante. Quindi si ricopre di una crosta densa, che gradualmente esfolia, rinnovando la pelle. In questo momento, non è possibile utilizzare peeling e scrub, visitare il solarium, lo stabilimento balneare e la sauna, le spiagge. È anche molto importante proteggere il viso dal sole e idratarlo in modo tempestivo.

Ma l'effetto del peeling laser dura circa cinque anni.

Testimonianze

  • La prima recensione: "Acquistando per una bella pubblicità, mi sono precipitato al ringiovanimento frazionato non appena questa procedura è diventata disponibile nella nostra città. Era molto gonfio, nei punti in cui trasudava sangue, era impossibile sdraiarsi sul cuscino. Al mattino Mi sono svegliato gonfio, come se fossi stato morso da centinaia di api. Questo orrore è durato tre giorni, poi ha cominciato a placarsi. Ma la pelle è guarita completamente solo dopo due settimane. Sì, ho le rughe vicino agli occhi scomparse, la pelle è diventato più elastico, i naso-labiali sono stati quasi levigati. Ma, per quanto mi riguarda, non vale tanto dolore e sofferenza, inoltre è molto costoso. Puoi trovare metodi di ringiovanimento più fedeli ".
  • Recensione del secondo: "E per me il ringiovanimento frazionario ha contribuito a migliorare la consistenza della pelle. Fin dall'adolescenza c'erano un numero enorme di segni di acne che sembravano cicatrici. Ma fa davvero male come l'inferno! Le lacrime stavano rotolando in grandine da sole. L'anestesia era debole, o non ce l'ha fatta, in un modo o nell'altro ho sentito una terribile sensazione di bruciore. Tutto è andato via dopo 8 giorni. La pelle è diventata, infatti, più liscia e levigata, cicatrici e rughe quasi scomparse . Sono pronto a ripetere la procedura in 1, 5 anni. "
  • Terza recensione: "Ho fatto la biorivitalizzazione laser. La procedura è completamente indolore, anzi, al contrario, molto piacevole, rilassante. Il viso dopo è così idratato, bel color porcellana, senza arrossamenti e infiammazioni, la pelle è chiaramente fresca. Sono andato cinque volte. Questo è solo l'effetto per me. Mentre andavo alle procedure, ho tenuto duro. E quando mi sono fermato, ho iniziato a scomparire rapidamente, e ora mi sembra che tutto sia di nuovo come prima: le zampe di gallina sono a posto, e la pelle non è così elastica. O la biorivitalizzazione non è troppo adatta a me, o, anzi, funziona solo mentre assisti alle sedute ".